close icon
newsletter icon Hsave iconppy Coders’Journal La newsletter delle nostre avventure
News ()

A scuola di smartphone: l’iniziativa MEC sostenuta da Beliven

box image
Dettagli ()

Giunto al termine il corso triennale de “Patentino per lo Smartphone” che ha formato migliaia di studenti in tutta la regione

Ma per usare lo smartphone serve la patente?

Noi e i quasi 10mila ragazzi delle 150 scuole sparse per tutto il FVG vi risponderemo in coro di sì.

Lo scorso 1° giugno presso l'auditorium dell’Istituto Tecnico Antonio Zanon, i ragazzi hanno partecipato al concorso di creatività digitale “Patentino per lo Smartphone, concludendo il percorso di educazione digitale durato tre anni al termine dei quali hanno imparato ad approcciarsi alla tecnologia destreggiandosi fra social, fake news e cyberbullismo.

L'iniziativa è frutto dell’attivismo dell’Associazione Mec - Media Educazione Comunità, che grazie al sostegno di Fondazione Friuli e della Regione Friuli Venezia Giulia, ha raggiunto le scuole di ogni angolo della Regione e sfidato gli alunni con progetti interattivi dove gioco di squadra, conoscenze tecnologiche e fantasia sono stati i protagonisti principali.

Ci piace vedere come le nuove generazioni si stiano approcciando sempre più presto alla tecnologia, ancora di più se in qualche modo possiamo prendervi parte e fare la differenza come abbiamo fatto questa primavera con FuturaMente, l’incontro organizzato presso l’I.S.I.S. Arturo Malignani in cui abbiamo parlato di intelligenza artificiale.

Proprio per questo, il sostegno degli Happy Coder non poteva mancare, motivo per il quale siamo orgogliosi di essere comparsi fra gli sponsor dell’iniziativa

loader-logo