Talks&Cheers con Luca Sartoni
Come gestire il proprio tempo e quello altri? Il workshop con Luca Sartoni sul time management di successo, dentro e fuori dall’ufficio
Fermatevi un momento, chiudete gli occhi e riapriteli solo quando pensate che siano stati passati 30 secondi.
Se ci siete riusciti, complimenti!
Questo è stato l’esercizio con cui Luca Sartoni ha rotto il ghiaccio con noi al nuovo appuntamento Talks & Cheers, l’incontro di formazione interna organizzato dagli Happy Coder per gli Happy Coder che è ormai diventato un appuntamento fisso a calendario.
Nelle due ore del suo workshop, Luca ci ha dato tutte le dritte possibili e immaginabili per poter gestire al meglio il nostro 9-18 (e quello altrui) facendoci presente che oltre al tempo lavorativo c’è pure quello personale da organizzare e rivendicare.
Anche saper riconoscere le emozioni che nascono dal proprio time management è importantissimo. Ogni volta che ci sentiamo sopraffatti dai to-do o dalle persone-succhia-energia, dobbiamo cercare di rifocalizzarci sui nostri obiettivi e rimettere tutto nella giusta prospettiva (senza dimenticarci di mangiare e dormire!).
Sapevate che alzarsi ogni tot minuti date una bella shakerata ai cataboliti che avete in corpo e riorganizzare il cervello?