close icon
Hsave iconppy Coders’Journal La newsletter delle nostre avventure
Evento ()

Ritorna l’Aperitivo Tech: si parla di Cyber Application con Moreno Versolatto

box image
Dettagli ()

Il momento più amato dagli dev Happy Coder ritorna col suo primo appuntamento del 2024 ma da quest’anno con una guest star sempre diversa

La formazione gioca un ruolo importante in Beliven, dal primo all’ultimo Happy Coder, e cerchiamo di renderla il più stimolante e il più ritagliata possibile in base ai loro interessi in modo da rendere questo momento non solo utile ma soprattutto interessante.

Proprio per questo dall’anno scorso abbiamo dato il via all’Aperitivo Tech, un momento di formazione pura di un paio di ore dove backend, frontend, IT e DevOps si riuniscono tutti assieme e si aggiornano sulle ultime novità del settore per poi continuare a scambiarsi opinioni e best practice durante un aperitivo informale.

Per il 2024 abbiamo voluto dare ancora più spessore a questo momento così amato dai dev, motivo per il quale d’ora in poi ospiteremo un esperto esterno nella nostra software factory per trattare tematiche nuove e illustrare tecnologie che ben presto faranno parte del loro arsenale.

Lo scorso 28 febbraio ci è venuto a trovare Moreno Versolatto, esperto di Application Security e Penetration Test di Linkspirit, che durante l’incontro ha parlato di OWASP Foundation, la fondazione opensource concepita per testare le vulnerabilità e il livello di sicurezza dei software in modo da rintracciarli e renderli più sicuri. Moreno si è concentrato soprattutto su come viene eseguito il penetration test dei software sotto esame a livello Laravel e quali sono le 10 vulnerabilità più comuni riscontrate.

Si è trattato di un bel momento di condivisione di conoscenza fra Moreno e noi Happy Coder che hanno messo nel loro bagaglio personale nozioni che torneranno sicuramente utili nei prossimi progetti.

Non vediamo l’ora di scoprire chi sarà il prossimo ospite all’Aperitivo Tech!

loader-logo