Milano AI Festival 2024: le ultime novità in campo di intelligenza artificiale
Il 14 e il 15 febbraio parte del nostro team ha preso parte all’AI festival 2024 organizzato da We Make Future con speech e ultime novità del settore
Quando si parla di intelligenza artificiale, spesso il primo esempio che viene alla mente è ChatGPT ma l’intelligenza artificiale è molto di più. Solo nell’ultimo anno, l’intelligenza artificiale ha fatto passi sa gigante – basti pensare all’enorme differenza fra i video generati con AI lo scorso anno comparati a quelli di più recente uscita. Giorno dopo giorno, l’intelligenza artificiale si sta facendo largo in un numero sempre maggiore di campi e usi diventando accessibile anche a chi non appartiene al campo tech.
Proprio per questo motivo parte degli Happy Coders ha partecipato all’AI Festival tenutosi il 14 e il 15 febbraio a Milano e organizzato da We Make Future per conoscere le ultime novità in fatto di AI e alle sue infinite potenzialità.
Sono state due giornate ricche di interventi e spunti di riflessione che ci hanno confermato come quella dell’intelligenza artificiale sia diventata la nuova direzione da seguire. Non a caso, diversi paesi nel mondo si stanno muovendo per regolamentarne l’utilizzo in modo da tutelare i cittadini stessi come, ad esempio, l’Unione Euopea che tramite l’AI Act sta cercando di definire usi e limiti.
Si tratta di un tipo di tecnologia su cui vogliamo concentrare sempre più energie in modo da poter migliorare, da una parte, i nostri processi interni per renderli ancora più efficienti e precisi, e dall’altra, continuare a realizzare prodotti digitali di qualità che tramite l’implementazione di AI possano soddisfare anche le richieste più specifiche di quelle realtà che ci scelgono per compiere il proprio processo di digitalizzazione.