close icon
Hsave iconppy Coders’Journal La newsletter delle nostre avventure
News ()

IS Week 2024: Beliven sul palco per parlare di QA

box image
Dettagli ()

Per la prima volta, Beliven ha partecipato alla settimana dell’Italian Software Week e avuto l’occasione di parlare di Quality Assurance: la nostra esperienza

Anche aprile ci ha visto impegnati in diversi eventi, fra lui un evento del tutto inedito per gli Happy Coder.

Per la prima volta, infatti, abbiamo partecipato all’Italian Software Week, evento giunto alla seconda edizione e parallelo all’AI Week, tenutosi il 9 e il 10 aprile presso il Palacongressi di Rimini.

Si è trattato un appuntamento che da qualche anno richiama l’interesse della tech community italiana perchè conscia di trovare sul palco dell’evento personalità di spicco per quanto riguarda l’intelligenza artificiale. Sono stati molti gli argomenti trattati proprio perchè l’intelligenza artificiale ha cambiato le carte in tavola in tutti i settori - tecnologici e non - e necessario rimanere al passo per capirne la nuova evoluzione.

Cogliamo ogni occasione per sottolineare il nostro entusiasmo nei confronti dell’intelligenza artificiale, motivo per il quale la nostra partecipazione non si è dunque fermata al Palacongressi ma sostenuta in prima fila come sponsor della prima edizione del Clan del CEO, un momento al di fuori dell’IS Week in cui scambi di idee e conoscenze sono proseguite in veste più informale.

La IS Week ci ha visto anche protagonisti di uno speech interamente dedicato alla Quality Assurance (QA), ovvero quella sessione di test attraverso la quale un qualsiasi prodotto digitale viene analizzato per testarne la corretta funzionalità e individuare l’eventuale presenza di bug. Si tratta di una pratica imprescindibile per ogni prodotto digitale realizzato all’interno di Beliven e che ne garantisce la qualità sia al cliente che l’ha commissionato sia allo stesso team di dev che ha realizzato il prodotto.

Ringraziamo Max Brigida, IS Week founder, per la grande opportunità dataci e per averci ospitato per l’intero evento, sia come partecipanti sia come speaker.

loader-logo