close icon
newsletter icon Hsave iconppy Coders’Journal La newsletter delle nostre avventure
Evento ()

Il Talks & Cheers degli Happy (s)Coder: il via del primo appuntamento

box image
Dettagli ()

Ritorna il format di formazione interna Beliven. Questa volta si parla di comunicazione efficace e best practice

È vero: ci chiamiamo Happy Coder ma non tutti mastichiamo codice. Il team di Beliven è composto anche dagli Happy (s)Coder, ovvero tutti coloro che non sono coder nel senso stretto della parola ma non per questo sono meno importanti.

Proprio in questi giorni, Operations, Marketing, Project Manager, People&Culture e Designer sono stati i protagonisti di Talks & Cheers, il nostro format che mixa alla perfezione la formazione e il clima informale che si crea subito dopo davanti a un aperitivo.

Di cosa abbiamo parlato questa volta?

Speaker d’eccezione, Leone Tronconi ha portato la sua expertise in fatto di comunicazione efficace dandoci qualche dritta su come gestire al meglio quelle situazioni particolarmente delicate dove il giusto atteggiamento e il sapersi immedesimare con il proprio interlocutore fanno la differenza per schivare misunderstanding e tensioni pericolose. Ma abbiamo parlato anche di sequestro emotivo, perchè è importante saperlo riconoscere e come saper disinnescare le emozioni intense per non autosabotarci con esempi pratici.

Per il reparto Design, invece, il Talks & Cheers si è trasformato in un’ottima occasione di confronto, una tavola rotonda di reparto per fare il punto della situazione: di cosa abbiamo bisogno per poter dare il meglio di noi stessi? Come avremmo potuto gestire quella task in particolare? Cosa avremmo fatto di diverso nell’ultimo progetto se avessimo avuto qualche tool in più?

Anche se gli argomenti sono diversi, il risultato è sempre lo stesso: ci sentiamo di avere una marcia in più e di poter iniziare a fare la differenza già dal giorno dopo.

loader-logo