Futuramente continua all'istituto Zanon di Udine

Come si affrontano le sfide del mondo del lavoro? Quali sono le opportunità per i giovani in un'epoca di rapida innovazione tecnologica? Questi temi sono stati al centro della nuova tappa di FuturaMente, che il 6 febbraio 20025 ha fatto visita all'Istituto Zanon di Udine, un Istituto Tecnico Superiore a indirizzo Economico.
Dopo il successo del format, FuturaMente continua il suo viaggio per avvicinare tecnologia e persone in modo interattivo e coinvolgente. Questa volta, il nostro CEO Andrea Virgilio ha avuto il piacere di raccontare agli studenti la nostra storia: le sfide affrontate, i successi raggiunti e il percorso che ci ha portato fino a oggi.
Oltre a condividere esperienze imprenditoriali e approfondire il ruolo della tecnologia in un mondo in continua evoluzione, abbiamo reso l'incontro ancora più dinamico attraverso un''attività; di team building. Insieme agli insegnanti, abbiamo guidato gli studenti in una simulazione di dinamiche aziendali, mettendo in pratica l'importanza del problem solving e del lavoro di squadra. Un’esperienza concreta per comprendere il valore della collaborazione e la capacità di affrontare le sfide insieme.
Ancora una volta, FuturaMente si conferma un format capace di stimolare il dialogo e la crescita personale, dando spazio alla curiosità; e all'iniziativa dei ragazzi. Crediamo profondamente nelle nuove generazioni e nella loro capacità; di sorprendere con idee e visioni innovative!
Un ringraziamento speciale va all'Istituto Zanon per l'accoglienza e agli studenti per l'entusiasmo e l'impegno con cui hanno partecipato. Non vediamo l'ora di scoprire dove ci porterà la prossima tappa di FuturaMente!