close icon
Hsave iconppy Coders’Journal La newsletter delle nostre avventure
News ()

130 volte grazie!

box image
Dettagli ()

Quanto ne sAI? raccontato nell'edizione del Messaggero Veneto pubblicata il 30 maggio 2024

Grazie ai 130 imprenditori e manager che hanno partecipato a Quanto ne sAI?

“Se non siamo capaci di generare innovazione, domani non ci saremo più” afferma Maria Gabriella La Porta, co-founder dell’associazione Fai Volare Il Tuo Valore nonché di ADHD Coaching Italia che lo scorso 24 maggio è stata una delle voci protagoniste di Quanto ne sAI?, l’evento sull’intelligenza artificiale ideato e organizzato da Beliven, la software factory udinese che ha richiamato manager e imprenditori da tutta la regione e oltre.

L'evento si è svolto presso l’Hotel&Resort Villaverde a Fagagna (UD) che per un’intera serata si è trasformato in un vero e proprio salotto del XXI secolo, il place to be per tutti coloro che volevano conoscere l’intelligenza artificiale in un modo diverso dal solito, totalmente a misura d’uomo.

130 sono stati i partecipanti al primo evento di Beliven che in questo modo si candida a diventare uno dei principali punti di riferimento del mondo tech e di innovazione aziendale nel prossimo futuro.

L’intelligenza artificiale si sta dimostrando essere una tecnologia capillare, una tecnologia non destinata a rimanere di dominio di pochi ma ad uso popolare coinvolgendo anche gli aspetti della nostra quotidianità in toto, motivo per il quale ignorare il suo impatto nel presente e nel futuro prossimo non può e non deve essere permesso. Ecco perché l’evento di Beliven ha voluto raccogliere più testimonianze possibili provenienti dai campi di interesse più disparati; assieme a Maria Gabriella La Porta, sono intervenuti Gabriele Franco, avvocato esperto in privacy e intelligenza artificiale, Antonio Petrullo, Account Executive di Google Cloud e Forbes Under 30, Fabio Chiarello, Key Account Manufacturing della cloud consulting company Huware, Gabriele Giacomini, saggista, filosofo e ricercatore UNIUD, e Federico Cussigh, Senior Partner di R-Tee technologies e responsabile Digital Transformation gruppo Pietro Rosa TBM.

Ma i relatori non sono stati gli unici protagonisti. Quanto ne sAI? è stata anche l’occasione per un confronto diretto fra pubblico ed imprenditori con una tavola rotonda composta da Loris Di Bernardo (Banca360 FVG), Marco Fazzini (Fazzini Holzmiller & Partners), Roberto Gilli (E-CO elearning studio srl) e Lazar Perovic (Human Analytica). magistralmente condotta da Gabriele Gobbo costituendo di fatto il momento più dinamico dell’intera serata.

Interattività, entusiasmo, voglia di cambiamento, fiducia, umanità: sono questi, dunque, gli elementi che hanno certificato la qualità dell’intero evento targato Beliven che conta la pianificazione di un secondo appuntamento entro l’anno per compiere un altro passo in avanti verso il futuro.

loader-logo